Chi siamo



Se vuoi conoscerci meglio, clicca qui per vedere la nostra video-intervista e seguici sui nostri canali social. 


Stefano del Giudice

Socio  fondatore ed amministratore della DNATech. E' responsabile del settore amministrativo.

Si è laureato in Economia e Commercio, presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, con una tesi in Tecnica Industriale e Commerciale dal titolo: Il Reengineering nel settore della manutenzione aerea. È Dottore Commercialista specializzato nella consulenza e assistenza a società di capitali ed enti nel campo dell’organizzazione societaria, amministrativa, contabile e tributaria.


Olga De Castro

Olga_2018_bisjpg

Socia fondatrice della DNATech. E' responsabile scientifico del settore di sistematica molecolare oltre che della ricerca e trasferimento tecnologico. Si occupa inoltre del  marketing dei prodotti e dei servizi offerti dall'azienda e delle relazioni della società con soggetti pubblici e privati.

E' Ricercatore confermato in Botanica Sistematica presso il Dipartimento di Biologia dell’Università di Napoli Federico II ed abilitata a Professore associato per il suddetto settore scientifico (BIO/02) e responsabile del Laboratorio di Sistematica Molecolare Vegetale (bio02DNALab). Ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Sistematica Molecolare. Ad oggi, svolge attività di ricerca nell’ambito della genetica di popolazione, tassonomia e filogenesi delle piante a fiore usando prevalentemente approcci di tipo molecolare. Svolge caratterizzazione tassonomica di tipo molecolare (DNA-barcoding) oltre che della componente vegetale anche della flora fungina e batterica in diverse tipologie di matrici.


Marco Guida


Socio fondatore della DNATech. E' responsabile del settore microbiologico.

E' Professore ordinario in Igiene Generale e Applicata (MED/42) presso il Dipartimento di Biologia dell'Università di Napoli Federico II. Svolge attività di ricerca che riguardano principalmente l’igiene ambientale, con studi sull’azione tossica e genotossica di inquinanti chimici, prevalentemente derivanti da prodotti farmaceutici, e sulla loro degradazione, e il rischio microbiologico in alimenti e acque ad uso ricreativo.


Marco Trifuoggi

Socio fondatore della DNATech. E' responsabile del settore chimico.

È Professore associato in Chimica Analitica (CHIM/01) presso il Dipartimento di Scienze Chimiche dell’Università di Napoli Federico II. Ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Scienze Chimiche. Svolge attività di ricerca principalmente nel campo della chimica dei metalli con leganti di interesse biologico e della chimica analitica applicata all’ambiente, ai beni culturali e al campo forense. Svolge consulenza e analisi su acque, fanghi, prodotti alimentari e materiali plastici.


Antonietta Di Maio

Antojpg

Socia fondatrice della DNATech. 

Laureata in Biologia presso l’Università di Napoli Federico II, ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Biologia Avanzata occupandosi di tecniche molecolari nella caratterizzazione di organismi vegetali a livello specifico e popolazionistico. Ha partecipato a diversi progetti di ricerca durante i quali ha potuto approfondire le proprie conoscenze in microbiologia, lavorando alla caratterizzazione molecolare della componente fungina e batterica su svariate tipologie di matrici.